Chi Sono
La Mia Formazione
Mi sono laureata in Psicologia presso l'Università degli Studi di Torino (Psicologia Clinica e di Comunità, 110L/110) e ho completato la mia formazione in Psicoterapia Psicodinamica sempre a Torino (Psicologia Clinica, 70/70).
Ho poi avviato la mia pratica professionale privata, associandovi parallelamente interventi educativi e riabilitativi con un'utenza adulta e minore. Mi sono aperta poi al mondo della formazione con la conduzione di gruppi e in percorsi individuali. Infine ho portato la pratica clinica nella pubblica amministrazione.
Successivamente, ho integrato le mie competenze con formazioni in Coaching e Mindfulness per offrire un supporto completo e integrato ai miei pazienti e con l'intento di avere strumenti differenti in grado di rispondere alle diverse esigenze di crescita e benessere personale di chi si rivolge a me.
Attualmente svolgo la mia professione in modalità a distanza oppure mista per renderla più agevole, accessibile e "democratica".
Hobby e Interessi
Amo trascorrere del tempo in mezzo alla natura: mi piacciono le camminate in montagna, con a seguire un buon pranzo in un rifugio, le nuotate al mare e prendere il sole distesa in spiaggia o su un'altura.
Mi spiace sperimentare vari tipi di sport e tenermi attiva e prendermi cura di me stessa, ma negli anni ho imparato a concedermi il giusto riposo e relax, magari con una tisana e un libro o una serie tv.
Mi piace l'arte, la fotografia, la musica, il cinema e il teatro e ritengo sia per me necessario ritagliarmi del tempo da dedicare ai miei affetti.
Mi impegno a creare un giusto equilibrio e bilanciamento tra lavoro, vita privata, richieste del mondo esterno e i miei bisogni di introspezione e silenzio.